I nostri Designer

Giuseppe Bucco

nato a Marostica (VI) – Italy. Titolare e socio della ditta Linea Sette, diplomato presso l’Istituto d’Arte di Nove (VI).
Il suo tocco è ben riconoscibile nelle collezioni proposte da Lineasette, linee sinuose, capacità di trasmettere emozioni e dinamicità della forma sono i tratti emblematici di ogni sua opera.
In ogni creazione che realizza cerca di comunicare la sua passione per la vita, l’armonia e la libertà nel limite.

Flavio Cavalli

nato a Marostica (VI) – Italy. Titolare e socio della ditta Linea Sette, diplomato presso l’Istituto d’Arte di Nove (VI).
…Avevo 16 anni e lavoravo da qualche mese in un laboratorio ceramico, quando mi resi conto che avrei fatto quel lavoro anche se non fossi stato pagato…

Angelo Spagnolo

Nato a Marostica (VI) – Italy. Sviluppa la propria creatività studiando e analizzando il rapporto tra natura geometria e movimento. L’analisi e la sintesi sono le linee guida di tutta la sua ricerca progettuale, per trasmettere le emozioni che sono senza tempo.

Laura Bethan Wood

Bethan Laura Wood è laureata con il Master in Product Design presso il Royal College of Art, dove ha studiato seguita da Jurgen Bey e Martino Gamper. Dal 2009, Bethan ha intrapreso collaborazioni stabili con il Design Museum di Londra e W Hotel di Città del Messico.
Bethan tiene regolarmente lezioni e conferenze. Attualmente insegna al Master in Design e al Master in Luxury presso ECAL Svizzera.
Bethan è affascinata dalle connessioni che stabiliamo con gli oggetti che ci circondano e, quale collezionista, ama lei stessa esplorare ciò che spinge le persone a tenere un particolare oggetto e a scartarne un altro.

Harry Thaler

Il lavoro di Harry Thaler esplora il mondo attraverso gli oggetti reinventati e giustapposizioni con eleganza sorprendente e affascinante. I suoi disegni elaborati sono costruiti su una base di tecniche tradizionali e artigianali di alta qualità, creando una sensazione di atemporalità nel suo lavoro. La base di Harry come orafo e artigiano ha un forte effetto sulla sua progettazione.  Harry è laureato presso il Royal College of Art in Design del prodotto nel giugno 2010 ed è stato elogiato con il Conran Award 2010, nonché con l’Interior Innovation Award 2011 a Colonia per Pressed Chair. Oltre a prendere parte a numerose mostre e fiere di design, Harry Thaler è stato anche commissionato per diversi progetti pubblici e privati. Risiede a Londra dal 2008.

Vlad Snitarenco

Ha sempre nutrito una profonda passione per il disegno, già da piccolo era incline al realismo e al dettaglio. Ha frequentato il Liceo Artistico G. de Fabris di Nove dove si applicò in più campi, dal disegno dal vero al design, il che gli permise di interpretare una sua personale visione del disegno e della decorazione artistica.
Già durante la scuola inizia a sperimentare questa sua capacità artistica collaborando con aziende del settore ceramico.

Opposti

OPPOSTI nasce per caso da un’ idea balenata a tutti e sei i componenti contemporaneamente durante un viaggio in bus che doveva essere come tutti gli altri.
Originariamente il nome era ABDEPS, l’acronimo dei nostri nomi, successivamente cambiato per avere un nesso con la nostra nazionalità italiana e per esser ricordati meglio dalle persone che chiedono di noi.
Crediamo fermamente che un giorno potremmo vivere di ciò che amiamo. Crediamo nei sogni, nella pace, nell’ amore. Crediamo nella bellezza nel suo più puro stato. Ma sopratutto.. crediamo in noi stessi, nell’essere unici ed irripetibili.

Beatrice Borso

La mia passione per il mondo dell’arte nasce nel momento preciso della scelta di frequentare il liceo artistico G. De Fabris di Nove. Essere a contatto con diverse discipline e sfaccettature di impronta creativa-artistica mi permette di creare dei filtri con cui guardo la realtà trasformandola in opere diverse, cariche di peso concettuale come anche estetico. Questi filtri sono la mia passione per la ceramica, per la pittura ed il disegno, come anche per la musica ed il design. Ma soprattutto la convivenza in me di opposti contrari e armoniosi.

Takashi Hattori

Designer / Architetto giapponese. Laureato in Giappone e con esperienza presso lo IED di Milano. Dal 2000 lavora nello studio ITO design. Le sue opere sono pubblicate ed esposte in città importanti come Milano, New York, Francoforte, Montreal, Birmingham, Dubai e Tokyo… selezionato per i premi “YOUNG & DESIGN 2009”… alla Triennale di Milano e la Biennale di Venezia.La mia attività in Italia consiste nel cogliere la differenza tra le persone, i paesi, le storie, le tradizioni e le culture… Da queste ricerche e conoscenze, nasce di volta in volta un nuovo progetto. Quando creo per Linea Sette ripenso alla mie origini e cerco di far risaltare i punti comuni con la realtà italiana. L’ideale sarebbe realizzare un’opera dove si coglie il giusto mix tra cultura e storia.

Giulia Filippi

Nata a Vicenza nel1982. Laureta in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 2003 frequentò il corso “Industrial Color Design” organizzato dallo IUAV di Venezia. Da allora lavora come designer indipendente. Nel 2005 si trasferì a Milano dove frequentò un master in “Fashion home design”. Dal 2007 si occupa di didattica dell’arte contemporanea e didattica museale, collaborando con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, la Fondazione Marino Golinelli di Bologna, l’Hangar Bicocca a Milano e il Museo dell’Acqua di Asiago.

Hiroe Araki

E’ una Designer Industriale e nata in Giappone.
Si e laureata in Industrial Design di Chiba Istitute of Technology nel 2003, e si è trasferita in Italia. Nel 2006, si e laureata il corso triennale del Disegno Industriale di Istituto Europeo di Design di Milano.
Dal 2007 al 2009,lavora principalmente al Centro Stile di Candy Hoover Group. Dal 2010, ha iniziato la propria attivita autonoma. Vive a Milano.

AUT + Chiara Onida

AUT e Chiara Onida dal 2010 collaborano a progetti multidisciplinari che nascono da un interesse comune ad esplorare oggetti, tecniche e materiali in contesti specifici. Insieme sviluppano ricerche personali e fanno consulenze creative per imprese ed università.
I loro lavori sono stati esposti a Londra, Berlino, Milano, Venezia, Shanghai.

Melagrana

è un team di progettazione creativo e strategico con background culturali ed esperienze professionali diverse. Tre persone, tre mondi che si incontrano. Arte, grafica e design di prodotto, si incontrano con il marketing, creando un matrimonio stabile ed equilibrato.
Sviluppiamo progetti, attraverso la progettazione del prodotto e della grafica e la consulenza marketing. Sempre con una strategia di comunicazione integrata.